14 Maggio 2024

I lavoretti di Pasqua o di Natale rappresentano un ricordo che alcuni di noi, a distanza di decenni, ancora conservano gelosamente. Di solito sono le maestre dell’asilo o delle scuole elementari a coadiuvare il confezionamento dei preziosi manufatti.

 

Ma se volessimo fare qualcosa a casa per far passare in allegria il tempo durante le vacanze? Oltre alla pittura delle classiche uova, possiamo realizzare un lavoretto che sarà anche un bel ricordo da conservare: la manina pecora.  È semplice da costruire e adatta ai bambini in età prescolare e di scuola materna.

Vediamo cosa ci serve:

·         Foglio di carta colorata (anche nera o grigia)

·         Colla.

·         Pastello o pennarello argento.

·         Batuffoli di cotone.

·         Appendini per tele adesivi.

Istruzioni:

Posizionate la manina del/la vostro/a bimbo/a  sul cartone e tracciatene il contorno a matita. Le dita devono essere leggermente divaricate e ancor più il pollice, affinché possano rappresentare le gambe e la testa della pecorella. Ritagliate lungo il tratteggio e colorate i contorni con il pennarello dorato. Disegnate anche la bocca e gli occhi della pecorella. A questo punto incollate il batuffolo, grande più o meno come il diametro di un bicchiere di carta, sulla parte centrale e il gioco è fatto.
Ricordatevi di segnare nella parte posteriore  il nome del/la vostro/a bimbo/a, la data e di incollare l’appendino di tela.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights