1 Maggio 2024
Luca abete e  ferrara
Luca Abete con Ciro Ferrara


L’inviato di Striscia ha intervistato i partecipanti all’evento che si è tenuto questa mattina per raccogliere fondi da destinare al restyling del campo di calcio dell’Arci Scampia

 

Anche Luca Abete e le telecamere di Striscia la Notizia questa mattina hanno partecipato a “Dreaming Scampia”, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Fabio e Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara Onlus, organizzata da Soccerpass Events (un’associazione fondata da Sara Piccinini, Carla Duraturo e Valentina Liguori) e sostenuta da molti partners.

In questo modo ha preso parte a una bella festa che il progetto ha messo in atto per ristrutturare il manto erboso del campo di calcio dell’Arci Scampia. L’inviato di Striscia, appena arrivato sul campo, ha dialogato e messo in atto gag con i rappresentanti delle associazioni attive sul territorio di Scampia, e nell’intervallo della partitella ha intervistato tutti gli straordinari campioni che hanno alzato la coppa del mondo nel 2006 a Berlino, più numerosi altri vip presenti: tra questi, Cannavaro, Materazzi, Zambrotta, Ferrara, Pio & Amedeo. Inoltre, Luca Abete ha raccolto la testimonianza del referente Arci Scampia, Antonio Piccolo, che da anni è attiva su un territorio difficile, e che ha sottolineato come lo sport abbia una grande valenza integrativa e socializzante per i più giovani che quotidianamente vivono le periferie.

Con il progetto Dreaming Scampia è stato raggiunto l’importante obiettivo della fondazione, ovvero la raccolta di più di 30mila euro che saranno utili per ristrutturare il campo di calcio dell’Arci Scampia.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights