2 Maggio 2024

L’8 novembre si è tenuto presso il negozio di chitarre Ciaravola, un’esibizione dell’illustre chitarrista italiano, Massimo Varini. L’evento ha avuto luogo a Boscoreale, nel gazebo situato sul retro del negozio. Il compositore ha presentato una serie di chitarre prodotte dalla Eko, famosa marca di strumenti musicali, dimostrando le loro caratteristiche, deliziandoci con la sua musica. Quella di Boscoreale è stata la terza tappa di un tour che ha avuto molto successo a Roma e Brescia. Non sono mancati autografi ai fan. 
Durante l’incontro, Varrini ha parlato un po’ della sua storia: del suo primo album, My Sydes, suonato con la chitarra Acustica, fino ad arrivare a quelli suonati con l’elettrica. 

Per chi non lo sapesse, la sua carriera è iniziata nel 1989 come chitarrista, per poi evolvere nel corso degli anni come produttore artistico e arrangiatore. Il suo repertorio spazia i temi più vari, dimostrando di essere a tutti gli effetti un produttore poliedrico. Ha lavorato con artisti del calibro di Nek, Boccelli, Mina, Grignani, Emma, Antonnacci. Solo volendo citare Nek, nel suo repertorio vanta successi come Laura non c’è. Da solista, è stato capace di farsi amare anche all’estero, soprattutto con il suo Jazz.

In più, per chi volesse avvicinarsi al mondo della chitarra, ha scritto moltissimi manuali, tant’è che i suoi prodotti sono i più venduti dello stivale. Ha creato un tessuto di Tutor sparsi per tutto il bel paese.

Fin da subito, durante la dimostrazione, si è potuta notare l’abilità con cui suonava la chitarra, la padronanza e la sicurezza unica dei grandi compositori. Ha accontentato i fan chiedendo al pubblico quali canzoni suonare. 

Come accennato in precedenza, Varini ha dimostrato grande piacere ad avvicinare sempre più giovani al mondo della musica, occupandosi di creare assieme alla Eko Guitars di cui è testimone, una chitarra adatta ai principianti, dal prezzo contenuto e dalla buona resistenza. Oltre a questa ne ha presentate delle  altre che andassero bene anche per i più esperti, spiegandone i punti di forza e i limiti, presentando il prodotto in tutta la sua sincerità, relazionato ad un giusto prezzo.

Speriamo con tutto il cuore che Varini ritorni nelle province campane ad allietarci con la sua musica. E ringraziamo il negozio Ciaravola per questa bella opportunità di cui ci ha reso partecipi.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights