2 Maggio 2024

“Da oltre un mese i residenti del Vomero devono rinunciare ai giardinetti di via Ruoppolo-Parco Mascagni poiché alcuni alberi, pare cedri, sembrerebbero a rischio tenuta. Potrebbero, cioè, abbattersi al suolo. Nessuna nuova, dunque. Il fatto singolare è però che, malgrado non manchino, anche se pochi, agronomi tra il personale del Comune, che Napoli vanti un istituto agrario di tutto rispetto e che l’orto botanico sia un’eccellenza, nessuno è in grado di stabilirlo con certezza.

Peraltro, nemmeno il vice sindaco di Napoli che è anch’egli agronomo. In tutto questo sembrerebbe sia difficile reperire a Napoli un consulente in grado di certificare lo stato di salute e la sicurezza di questi alberi. E questo spiegherebbe il mese già trascorso. Mi chiedo se non sia un paradosso che a Napoli persino un politico con competenze tecniche specifiche non riesca a reperire ad horas un collega capace”.

Lo afferma il capogruppo del Ncd del Comune di Napoli, Domenico Palmieri, che sul caso annuncia un’interrogazione al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e al Vice Sindaco di Napoli, Tommaso Sodano, nella sua qualità di Assessore con delega ai giardini

Inserito dalla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights