28 Aprile 2024

Pontificia Accademia
Giovedì 30 giugno 2016 S. Em.za Rev.ma il Card. Gianfranco RAVASI, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, presiederà la tradizionale commemorazione dei SS. Protomartiri Romani organizzata dalla Pontificia Accademia Cultorum Martyrum.

 

Alle ore 18,00 la solenne Concelebrazione Eucaristica aprirà le celebrazioni nella Chiesa di S. Maria in Camposanto in Vaticano. Alle ore 19,00 si snoderà la solenne Processione con il SS. Sacramento lungo il percorso nei giardini vaticani che ripercorre le strade dell’antico circo neroniano cosparse del sangue dei primi martiri cristiani.
La solenne Benedizione Eucaristica verrà impartita in Piazza dei Protomartiri Romani durante un momento di Foto 2 (1)raccoglimento e preghiera. I fedeli sono invitati al Sacro Rito che vedrà, come ogni anno, la partecipazione degli Ordini Religiosi operanti nella Città del Vaticano, delle Confraternite, degli Ordini Equestri, delle Associazioni religiose e dei fedeli delle parrocchie romane.
Il Coro della Diocesi di Roma diretto dal Maestro Mons. Marco Frisina e la Banda Pontificia accompagneranno i fedeli nel percorso della Processione. L’ingresso in Vaticano, per tutti coloro che vorranno intervenire, è previsto dal Cancello Petriano del S. Uffizio, dalle ore 17,00.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights