29 Aprile 2024

 

Al Teatro Civico 14, Caserta, 28 e 29 maggio andrà in scena una produzione B.E.A.T. teatroLa vacca di Elvira Buonocore, con Vincenzo Antonucci, Anna De Stefano, Gennaro Maresca, per la regia di quest’ultimo e l’aiuto-regia di Roberta De Pasquale. Lo spettacolo chiude la rassegna Percorsi ideata da Nuovo Teatro Sanità e Mutamenti /Teatro Civico 14.

 

In un’imprecisata periferia napoletana, due fratelli giovanissimi, Mimmo e Donata, vivono un’esistenza trascurata, ignota agli adulti, schiacciata dall’indifferenza. I corpi sono spenti, non arde nessuna passione. Fino a quando Donata s’innamora di Elia, un adulto, un vile che ai suoi occhi appare come un dio. L’amore è radicale, mette il corpo al centro di tutto. Donata si accorge di se stessa, si vede per la prima volta, e non si piace. Vorrebbe nuove forme, seni enormi, sproporzionati: un eccesso da mostrare. Cova il desiderio di essere altro. La vacca è una favola neorealista che racconta la ricerca di un corpo nuovo che sia macchina da usare, terra da saccheggiare, e infine, sia servo per amore.

 

Lo spettacolo è vincitore del Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2019 e del Premio “Per fare il teatro che ho sognato” – Presente Futuro 2021.

 

 

Tutte le info e i biglietti al sito: https://www.teatrocivico14.org

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights