30 Aprile 2024

Si è tenuto presso la sede dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, un incontro sul tema della riattivazione della funicolare di Montevergine.
Alla riunione – richiesta del presidente della Provincia di Avellino – hanno preso parte il presidente del Consiglio Regionale della Campania, l’assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania, il presidente della Provincia di Avellino, il sindaco di Mercogliano, il direttore generale dell’AIR, e il dirigente dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania.
Al termine dell’incontro, si è concordato di predisporre un protocollo di intesa tra Regione, Provincia di Avellino, Comune di Mercogliano e AIR per assicurare l’erogazione dei fondi per la messa in sicurezza dell’impianto da parte della Regione e la sua successiva riattivazione.
Il protocollo prevederà che le risorse saranno rese disponibili a fronte della presentazione di un piano pluriennale di gestione della funicolare da parte della proprietaria AIR S.p.A. e degli impegni che rispettivamente verranno assunti dal Comune di Mercogliano e dalla Provincia di Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights