18 Aprile 2024

A cura di Andrea Capri – È stato presentato nella storica libreria “Spazio Sette” di Roma, il primo lavoro letterario dello sceneggiatore Gabriele Marcello. Il romanzo, è uno spaccato di un’epoca che ha segnato la comunità italiana.

Ambientato a Napoli, “La tempesta dentro” narra di donne e di come queste si trovano a vivere ed affrontare un cambiamento professionale, personale ed emotivo.

Storie di donne che combattono, vivono e che rappresentano attraverso la loro normalità un idealtipo dove il lettore può facilmente identificarsi, il tutto attraverso una scrittura vivace, una piacevole scorrevolezza e un’ottima narrazione storica che fanno di questo primo volume un efficace elemento di riflessione.

Accurata è la descrizione del periodo storico ricca di particolari cronologici, elemento questo che rende facilmente intuibile la formazione artistica e i trascorsi lavorativi di Marcello.

L’autore, attraverso “La tempesta dentro” (ed. Ortica) vuole trasmettere un sentimento interiore di coraggio e di forza utili per affrontare i grandi cambiamenti della vita.

Tutti abbiamo “La tempesta dentro”
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights