4 Maggio 2024

A parlare di povertà è il massimo esponente del Partito Pensionati che con toni accesi dichiara che è giunto il momento che il governo affronti con immediatezza il problema rappresentato dalle migliaia di italiani che sono costretti a dormire in macchina o sulle panchine.
Sono tante le famiglie ed i singoli che hanno perso la casa, per i motivi più diversi, e tantissimi non hanno ricevuto alcun aiuto; Carlo Fatuzzo, attuale segretario nazionale del Partito Pensionati ammette che esiste anche il problema dei tanti ‘clochard’ italiani che da decenni conducono una vita di stenti, senza casa, senza la sicurezza di un pasto.
L’esponente continua affermando che il nostro Paese, che garantisce un tetto e quanto necessario ad un enorme numero di migranti o profughi, è attualmente inerme alla situazione di disagio dei cittadini italiani. Il governo Renzi – conclude Fatuzzo -, con il pieno coinvolgimento dei comuni, deve varare un piano straordinario per dare risposte a quegli italiani senza casa e senza mezzi di sostentamento. In sintesi, ci deve essere per questi italiani lo stesso trattamento previsto per migranti o profughi, ed è necessaria l’assegnazione di alloggio a famiglie o singoli, finiti sulla strada”. .

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights