29 Aprile 2024

Primo consiglio in casa Fipav Campania: distribuite le deleghe per i prossimi quattro anni Ernesto Boccia (in foto): “Perseguire la qualità, è questo l’obiettivo prefissato per la pallavolo campana”

È ufficialmente iniziato il nuovo corso del C.R. della Fipav Campania. Si è infatti svolto, al Centro Federale Caravita di Cercola, il primo Consiglio Regionale al termine del quale il presidente rieletto, Ernesto Boccia, e i consiglieri Paolo Foti, Alfonso Pepe, Giancarlo Stefanucci, Carmine Menna, Raffaele Piscopo e Carlo Barbagallo, hanno ufficializzato deleghe ed incarichi che caratterizzeranno il nuovo percorso politico della pallavolo campana.
Paolo Foti è stato riconfermato vicepresidente del C.R. della Fipav Campania, mentre la new entry, Carmine Menna ricoprirà il ruolo di segretario del Consiglio Regionale. Al vicepresidente Paolo Foti ed al neo consigliere Carlo Barbagallo è stata affidata la delega ai Rapporti con le Istituzioni locali; settore Arbitri, Sitting Volley e Beach Volley, saranno seguiti dai consiglieri Alfonso Pepe e Raffaele Piscopo; al settore Scuola e Promozione e Sviluppo della Attività Giovanili lavoreranno i consiglieri Raffaele Piscopo e Carmine Menna; delegato ai Rapporti con i Comitati Territoriali sarà il consigliere Giancarlo Stefanucci mentre Grandi Eventi e il Marketing saranno di competenza del duo Foti-Barbagallo. Infine il presidente Ernesto Boccia seguirà in prima persona Comunicazione, Settore Tecnico e Club Campania (maschile e femminile).

A stretto contatto con il Consiglio Regionale, lavoreranno Giosuè Napolitano, nominato responsabile delle Selezioni giovanili (indoor e beach volley), e Teodoro Cicatelli e Carmela De Santis come tecnici delle Selezioni maschile e femminile di Sitting Volley regionale. Per quanto riguarda le commissioni, Gaetano Cinque entra in organigramma del Comitato Regionale nel ruolo di Giudice Sportivo Regionale mentre Gennaro Bonetti sarà il Responsabile Regionale degli Osservatori arbitrali.

“Inizia un nuovo importante corso per la pallavolo campana – ha esordito il presidente del Comitato Regionale, Ernesto Boccia – perché nei prossimi quattro anni il lavoro del Consiglio Regionale sarà totalmente dedicato alla ricerca della qualità a tutti i livelli. In particolar modo proveremo a rompere il muro che attualmente ci separa dalle istituzioni pubbliche che rischiano di “uccidere” lo sport e con esso quanto di straordinario prodotto dalle associazione che quotidianamente lavorano sul territorio regionale, a causa della cronica carenza di fondi. Strutture, eventi, promozione, qualificazione, comunicazione ed attività giovanile: ecco quali saranno i punti fissi all’ordine del giorno dei Consigli Regionali che d’ora in avanti caratterizzeranno la vita del C.R. della Fipav Campania. Ai neoeletti faccio un grosso in bocca al lupo al pari dei più esperti – ha concluso Ernesto Boccia – a cui spetterà il compito di dare continuità rispetto al lavoro già svolto negli ultimi anni”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights