Recensita come “il tempio sacro della pizza” l’Antica Pizzeria da Michele torna all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, per il secondo anno consecutivo, con una varietà di proposte nei menù dedicate a chiunque volesse gustare la famosa pizza di Napoli in un ambiente dal fascino senza tempo, che da anni ospita il gotha del turismo internazionale ed è punto di riferimento del cinema.

“Far conoscere ai nostri ospiti la qualità e le eccellenze che il nostro Paese può offrire è per noi una prerogativa fondamentale” – ha dichiarato Alessio Lazazzera, General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. “Ne è prova il successo avuto lo scorso anno non solo con il gradimento degli ospiti del nostro hotel ma anche con chi ha voluto unirsi alla nostra tavola per una serata o per un pranzo vista mare.”  

“Rinnoviamo una partnership stagionale con l’Hotel Excelsior che ci ha entusiasmati sin da subito: la nostra pizza, già protagonista dell’iconica scena in cui Julia Roberts si innamora del suo sapore, nel film “Mangia, prega, ama”, arriva a pochi passi dal tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia” – spiegano Alessandro Condurro e Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. “Fino ad ottobre, sarà possibile assaggiarla anche in questo luogo prestigioso e ci auguriamo che, come già succede nei tanti paesi in cui siamo presenti, accontenti tutti”.

Un’ambientazione d’eccellenza per un menù per il pranzo e per la cena, dedicato non solo alle pizze della tradizione, come la marinara e la margherita ma anche a proposte originali create appositamente denominate “Excelsior Signature” con, ad esempio, crudo, tartufo e fichi o con impasto di riso Venere, pomodorini Heritage, burrata, rucola selvatica e bresaola della Valtellina e non solo.

L’Antica Pizzeria da Michele affonda le sue radici nel 1870 quando la famiglia Condurro diede origine a una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore di Napoli: la prima pizzeria risale al 1906 per opera di Michele e da allora 5 generazioni di maestri continuano l’attività del fondatore, nel rispetto della tradizione e tenendo fede alle indicazioni di Michele, che volle la pizza napoletana solo nei gusti marinara e margherita, senza l’aggiunta di “papocchie” che ne alterano il sapore e la genuinità.

Dalla sede di via Sersale a Napoli, nata nel 1930 e ancora oggi in piena attività come quasi un luogo di pellegrinaggio, l’Antica Pizzeria da Michele ha avviato un’espansione nel mondo con la garanzia di offrire la stessa pizza in ogni sua sede, identica per qualità e consistenza, realizzata con lo stesso tipo di impasto, ingredienti e modalità voluti da Michele.

###

Hotel Excelsior Venice Lido Resort

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, in una comoda posizione sulla splendida isola del Lido, offre un servizio di motoscafo privato per gli ospiti che desiderano avventurarsi nella città storica, a soli 15 minuti di barca. Con 196 camere spaziose e sofisticate, incluse 8 junior suite e 15 suite, che adottano un classico tema moresco, oltre a grandi spazi per riunioni ed eventi, l’hotel offre una gamma completa di servizi su misura per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. La ristorazione celebra la cucina locale veneziana e globale presso l’Elimar Beach Bar and Restaurant, il Blue Bar, il ristorante Adriatico e il Pool Bar dell’hotel. L’hotel vanta anche 1300 Cabanas sulla spiaggia con vista sul Mar Adriatico e sul Mediterraneo, che fanno da sfondo allo stabilimento balneare più esclusivo del mondo. Dal 1932 l’Hotel Excelsior ospita anche la Mostra del Cinema di Venezia, famosa in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com

L+R Hotels

L+R Hotels (landrhotels.com) è una società globale di investimento e gestione alberghiera a conduzione familiare altamente motivata, impegnata a offrire un’ospitalità eccellente e creare valore sostenibile a lungo termine. L’azienda possiede un ampio portfolio con circa 17.000 camere in 90 hotel nel Regno Unito, Europa Continentale, Stati Uniti e Caraibi. La collezione comprende hotel con servizi esclusivi, lussuose proprietà a cinque stelle e resort mozzafiato. Molte proprietà si trovano nelle destinazioni più ambite, tra cui Monte Carlo, Londra, Venezia, Turks e Caicos, Los Angeles e Barcellona. L+R Hotels comprende Iconic Luxury Hotels, Atlas Hotels, City Hotels e Destination (Country/Beach/Resort) Hotels. London and Regional Group Hotel Holdings Ltd. Registered in England. Registered number 11393145. Registered office Quadrant House, Floor 6, 4 Thomas MoreSquare, London, United Kingdom, E1W 1YW.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights