Rai 1 ha preso il via “Vista Mare”: un viaggio emozionante attraverso le bellezze delle coste italiane, alla scoperta delle radici profonde e delle tradizioni che rendono unico il Bel Paese, con la conduzione di Federico Quaranta. Verranno esplorate storie e mestieri che spesso restano celati, ma che sono fondamentali per comprendere la vera essenza dell’Italia. I telespettatori potranno seguire i viaggi lungo le coste italiane, dal Cilento al Lazio, dalla Calabria alla Toscana, passando per Basilicata e Campania, dove il conduttore li guiderà tra i borghi marittimi e rurali, per riscoprire le storie senza tempo e le tradizioni che definiscono l’anima del Bel Paese. Sarà Diletta Acanfora, invece, a raccontare gli sport acquatici e i mestieri tipici di ogni regione, svelando i segreti delle tradizioni più profonde.
“Vista Mare” è scritto da Gianluca Imparato, Gennaro Coppola, Francesco Maria Sciorio e Rosa Alvino. La produzione è firmata da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo.
Con la prima di stamani promuovendo il Cilento, a nome della Lega Navale di Castellabate ringrazio l’intera produzione, conduttori ed assistenti per la magnifica rappresentazione di luoghi incantevoli, per un turismo sostenibile e sportivo ma in particolare per rispetto di una grande risorsa per l’economia del Cilento il MARE- dichiara Marco Mansueto Presidnete della Lega Navale di Castellabate.

Pubblicità
Verificato da MonsterInsights