18 Maggio 2024

Venerdì 29 novembre, al via con l’assemblea costitutiva
Ore 18 “Villa Vitrone” in via Renella Caserta

Associazione giornalisti terra di LavoroA salutare la nascita dell’associazione presenzieranno Ottavio Lucarelli, presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Vincenzo Colimoro, presidente Assostampa Campania, Gennaro Guida, vicepresidente Odg Campania, Pino De Martino, segretario Odg Campania, Mimmo Falco, giunta esecutiva Fnsi, Paolo Pirovano, segretario Odg consiglio nazionale e gli eletti campani al consiglio nazionale dell’Ordine. «L’assemblea di venerdì rappresenta il momento finale di un percorso iniziato diversi mesi fa che si è sviluppato attraverso una serie di incontri sul territorio. Da questo confronto è emersa la necessità di dare vita a un nuovo soggetto aggregativo, per recuperare uno spazio di agibilità in cui discutere per e con i colleghi tutti. La fase costitutiva dell’Associazione giornalisti Terra di Lavoro è ispirata al principio del coinvolgimento di tutti per perseguire l’obiettivo dell’unità della categoria.
Per noi questa è la condizione necessaria per rispondere agli attacchi strumentali e incontrollati che provengono da diversi mondi, anche, purtroppo, istituzionali nei confronti dell’informazione.
La vicinanza manifestata dai rappresentanti nazionale e regionali delle istituzioni di categoria e la loro presenza all’assemblea, sono il segno di un’attenzione viva nei confronti di un territorio che brilla per esperienze e risorse nel panorama giornalistico regionale e nazionale». Per il comitato promotore è il consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti Riccardo Stravino a spiegare lo spirito della nuova associazione.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights