19 Maggio 2024

Napoli attende ben 400mila turisti nel ponte dal 25 al 28 aprile! Città della Scienza, museo scientifico interattivo per eccellenza, intensifica il programma per accogliere al meglio tutti i visitatori. Le attività sono ispirate alla Giornata Mondiale della Terra, probabilmente il più potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta per tutte le culture del mondo e le generazioni.

L’Earth Day che si festeggia per la precisione il 22 aprile è un’occasione di apprendimento e sensibilizzazione, un appello per proteggere la nostra casa comune.

Tra le varie attività: “Pianta il tuo seme” in collaborazione con Borbone Kids Lab, dovei giovanissimi comprenderanno che anche lepiante hanno un CORPO e proveranno la semina “in capsula”!  E poi “Avventure Vulcaniche” in collaborazione con Giotto: l’occasione di esplorare i segreti della Terra grazie a un fantastico laboratorio sui vulcani. E ancora E-SPERIMENTIAMO CON L’ACQUA: il science show con esperimenti che hanno al centro…L’acqua, fonte di vita, primordiale culla dell’esistenza.

Questo e tanto altro ancora: un programma vasto di laboratori e dimostrazioni scientifiche per svelare i segreti del nostro pianeta, dalla sua struttura più interna alla complessa rete di ecosistemi che vi dimorano. Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co e alla nuova mostra interattiva sulla fisica per tutte le età “Facciamo un esperimento!” in programma fino al 30 giugno.

www.cittadellascienza.it

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights