5 Maggio 2024

di Gigi Maresca

Strano leggere di domenica mattina analisi e approfondimenti su lavoro del consiglio comunale di Sorrento. In relazione a quanto deliberato e di rinvii importanti nonche’ di alcune interrogazioni di esponenti dell’opposizione. Un vero e proprio comizio e interpellanze verbali e interrogazioni scritte ed esposizione di problemi seri della città da parte del più autorevole rappresentante del gruppo dei consiglieri di opposizione.
I consiglieri Fiorentino e Mauro hanno sollecitato interventi e una forte azione di tutela da parte del governo Cuomo per la salvaguardia del territorio e la sicurezza.
Su alcuni portali web colleghi gionalisti assenti al consiglio comunale parlano e scrivono di politica come se avessero visto una partita di calcio in tv. Commenti e dichiarazioni dei singoli consiglieri nei dettagli. Il miracolo della tecnologia permette la visualizzazione del tutto in streaming. Metterci faccia e presenza diventa pesante e impegnativo.
Assenti tanti rappresentanti e colleghi di portali informativi e c’era all’ordine del giorno l’argomento più a cuore a tanti cittadini soprattutto ai circa tremila firmatari di una “proposta di legge” dopo otto mesi di battaglie giuridiche.
Il “parco verde” intitolato al caro e indimenticabile Gio’ Antonetti per il rinvio tecnico urbanistico e amministrativo rimane ancora un sogno solo nelle firme di tremila sorrentini. La famiglia di Giovanni e i suoi amici più stretti ancora in campo. Speranza o sogno …
Solo fatti reali perché la lotta in nome di Giovanni anche con l’assenza di tante persone solidali solo sul web riprende con forza il suo cammino.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights