28 Aprile 2024
dr-giulio-mayer

dr-giulio-mayer

“Keep the Patient the North Star”: lasciati sempre guidare dal Paziente nel viaggio della sua cura.
Per quanto riguarda la salute, affidarsi a professionisti con un’esperienza è sempre più importante. Da oltre  venticinque anni il Professor Giulio Mayer dedica passione, impegno e devozione alla Chirurgia generale, con una grande missione, l’attezione per la salute dei propri Pazienti.
Il medico specialista in chirurgia collabora per attività chirurgiche con importanti organizzazioni sanitarie accreditate col SSN.  Giulio Mayer è a disposizione per informazioni sulle visite e prestazioni chirurgiche, nel suo studio di Prato.


Giulio Mayer può contare cosi di una formazione chirurgica sviluppata negli Stati Uniti, più precisamente alla Yeshiva University e Albert Einstein Medical College di New York; il suo percorso internazionale non termina qui, presta infatti la sua professione anche nel Regno Unito al Ninewells General Hospital di Dundee. La salute quindi come un diritto fondamentale che deve essere garantito attraverso cure appropriate, sicure e accessibili.
Una visita specialistica qualificata, una consulenza scientificamente sempre aggiornata, un semplice e paritario rapporto di dialogo, chiarezza e fiducia fanno la differenza in un momento delicato, come quando si deve affrontare un intervento chirurgico.
L’accuratezza nelle cure dettate dal Dr. Giulio Mayer, lo hanno reso un punto di riferimento dovendo affrontare interventi chirurgici, con impiego di tecnologie innovative, sempre dirette al miglioramento della qualità di diagnosi e cura, al periodo di degenza in ospedale e a quello successivo di riabilitazione e guarigione.

Ritornando alla sua esperienza, il dott. Mayer inizia il suo cammino nel 1999 quando si occupa di sicurezza in ambito chirurgico: è stato tra gli organizzatori del primo convegno nazionale sulla “Sicurezza nelle sale operatorie, Qualità totale e riduzione dei rischi” (Prato 12-13 febbraio 1999); non ha mai smesso di aggiornarsi.
Nel 2015 è stato selezionato per partecipare al VI Corso di Alta Formazione “Gestione del Rischio nella pratica clinica e miglioramento continuo della qualità e sicurezza delle cure” del Laboratorio MeS, Management e Sanità della Scuola di Studi Superiori S. Anna di Pisa, acquisendo la qualifica di Clinical Risk Manager. La sua continua attenzione all’aggiornamento in un campo estremamente complesso come quello della Chirurgia generale, lo rendono un esperto qualificato in grado di gestire con estrema responsabilità umana e professionale le situazioni cliniche più delicate. http://l12.eu/mayer-924-au/15W4KBPJQ71WNJT2R8OV

Mayer ha una variegata attività chirurgica: Chirurgia generale e specialità chirurgiche urologiche e ginecologiche: percorsi di diagnosi e terapia chirurgica “tailor-made”, fatti su misura, per ogni Paziente (la North Star…), Tecniche e tecnologie innovative in ambito chirurgico, Terapie postoperatorie per la riduzione del dolore,  Chirurgia laparoscopica, mininvasiva e robotica,  Diagnosi e trattamento delle “ferite difficili”, le ulcere croniche e la vulnologia,  Gestione e riduzione di rischio clinico e complicanze post-chirurgiche,  I consigli per migliorare la degenza in ospedale,  Prospettive per ottenere un’eccellenza in ambito chirurgico,  Multimedialità e miglioramento del rapporto medico-paziente,  Network e velocità di interscambio tra professionisti della medicina: la comunicazione medica nel 2016
Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights