7 Maggio 2024

rione terra volley

Serie B2 Maschile girone G
 I flegrei escono sconfitti per 3-1 al termine, comunque, di una gara dove avrebbero meritato di portare a casa almeno un punto. I puteolani pagano le assenze di Della Monica, per un attacco influenzale, e di Bruno che è stato indisponibile all’ultimo istante prima del match. Nonostante tutto i gialloblù sono scesi in campo determinati e in maniera sbarazzina alla ricerca di un risultato positivo.
Coach Cirillo mette in campo un sestetto insolito con Patauner a palleggio e Palumbo opposto, Di Napoli e Di Grezia in banda, Frosolone libero, Amato e Vacchiano al centro. Nel primo set i flegrei ci mettono impegno e volontà e conducono sempre avanti il punteggio con i pugliesi a rincorrere, fin quando, Pozzuoli non infila tre punti consecutivi che le consente d’imporsi per 22-25. Nel secondo periodo però la squadra flegrea si scioglie come neve al sole e non riesce a contrastare la reazione della Pallavolo Andria che s’impone per 25-9. Coach Cirillo a questo punto striglia a dovere i suoi uomini e nel terzo set il Rione Terra Volley c’è e si vede in mezzo al campo. Frosolone e Vacchiano giocano bene e rispondono per le rime agli avversari. I padroni di casa fanno loro il set quando mettono a terra il punto del 25-20. Nel quarto set Pozzuoli parte bene e va avanti nel risultato per portare il match al tie break. I flegrei riescono a dare una scossa alla gara e hanno ben quattro punti di vantaggio in una fase delicata della partita. Poi, però c’è un momento di black out che permette alla Pallavolo Andria di raggiungere il Rione Terra e di superarlo. I puteolani non riescono più ad avere una reazione e devono arrendersi per 25-19 consegnando ai padroni di casa il successo. Domenica prossima dopo un mese si ritorna a giocare al Pala Errico con il match valevole per il 18° turno contro il Locorotondo.

POST PARTITA “C’è grande rammarico per la sconfitta e il modo in cui è maturata – ha affermato coach Costantino Cirillo, nel dopo gara -. Avevamo iniziato bene la partita senza nessun assillo, giocando un’ottima pallavolo in maniera sciolta e allo stesso tempo disinvolta. Abbiamo messo a terra punti importanti e dato del filo da torcere ai nostri avversari. Poi, nel secondo siamo stati schiacciati dall’Andria. Nel terzo e quarto set la squadra mi piaciuta e molto ma come al solito denotiamo i problemi che ci portiamo avanti dall’inizio della stagione. Mancano nove partite al termine del campionato di cui cinque le giocheremo in casa, la salvezza attualmente dista di dodici punti. E’ un impresa ardua è inutile nasconderlo ma fin quando la matematica non ci condannerà noi lotteremo fino alla fine”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights