15 Maggio 2024

Mercoledì 8 giugno alle ore 18 presso la Libreria Mooks Mondadori di Napoli si presenta il volume di Renato Serpieri

 

Mercoledì 8 giugno h18, Graus Editore presenterà alla Libreria Mooks Mondadori di Piazza Vanvitelli a Napoli il libro “Sopra le ombre” di Renato Serpieri. Il romanzo arrivato alla seconda edizione, si conferma un vero e proprio caso letterario dall’ottimo successo in giro per l’Italia. Dopo l’ottimo riscontro di pubblico a Torino e con le date in programma a Milano, Firenze e Caserta, Renato Serpieri ritorna nella sua Napoli accompagnato dalla Giornalista del Corriere del Mezzogiorno e Corriere della Sera, Anna Paola Merone e Giulio Calogero, Giudice onorario al Tribunale di Napoli.

La storia che qui racconto è molto semplice, banale come diranno in molti. Banale: è una parola che ha sempre attratto la mia attenzione. Ho capito che è l’aggettivo con cui preferiamo azzerare la semplicità nel comune e incessante affannarsi a rendere complesse le cose, spesso senza comprenderne il perché. Ho studiato e sto imparando, poi, che la semplicità è la via per la felicità.

Il Libro

In una città statunitense due famiglie si sfiorano, si incrociano, si frequentano superficialmente e diventano il terreno fertile di un’amicizia. Quella tra Jane (ragazza dissoluta e sola, ostaggio delle droghe e dei vizi) e Diana (ragazza con sindrome di Down, monumento della fierezza e della diversità indossata come un valore aggiunto): nulla le unisce, tuttavia qualcosa le tiene insieme. Ipnosi, alchimia, bisogno di sentirsi accettate dal mondo. Storia di altri tempi scritta in questi tempi, per questo Sopra le ombre è alla seconda edizione confermandosi un caso letterario. Un caso di cui non aver paura, perché l’autore dosa con saggezza stupore e amenità, vanità ed essenza. Esattamente come fa la vita.

 

L’autore

Renato Serpieri, napoletano, 56 anni, per anni ha lavorato nel settore della consulenza finanziaria, fino a quando ha deciso di fondare un’azienda di progettazione e costruzione di impianti tecnologici, che opera soprattutto nel settore delle metropolitane in tutta l’Europa. Sopra le ombre è il suo primo romanzo arrivato alla seconda edizione.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights