Alfamatic, Fiorin (Ugl): “Primi alle elezioni rsu con oltre 70 per cento voti”
2 min read“Importante vittoria alle elezioni rsu per l’Ugl Chimici: siamo il primo sindacato alla Alfamatic srl di Latina”.
Lo rende noto il responsabile provinciale dell’Ugl Chimici Latina, Eliseo Fiorin, spiegando che “con oltre il 70 per cento delle preferenze, pari a 77 voti su 109 validi, siamo il primo sindacato e conquistiamo 3 rsu su 4, Mauro Battisti, Amantino Pagani e Claudio Verardo. Inoltre, Battisti è il candidato più votato in assoluto con 43 voti, pari a quasi la metà delle preferenze totali espresse dai lavoratori”.
“Un risultato che ci riempie di orgoglio – commenta Fiorin – perché dimostra la capacità del nostro sindacato di fare presa nel territorio, grazie innanzitutto alla passione e determinazione dei nostri delegati e rappresentanti di fabbrica, che conoscono le vere problematiche del lavoro perché le vivono sulla propria pelle quotidianamente. Il risultato elettorale che abbiamo ottenuto – conclude Fiorin – è la cartina al tornasole dell’impegno concreto e di squadra con il quale continueremo a cercare di dare risposte concrete alle istanze di lavoratrici e lavoratori”.