19 Maggio 2024

 

“Serve maggiore attenzione per i lavori in corso a Casolla a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, legati alla rimozione dell’amianto”.

Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano, che ha effettuato un sopralluogo presso i capannoni dell’ex industria conserviera Galano, i cui tetti sono in amianto.  “Chiederemo al sindaco che ci sia maggiore trasparenza e soprattutto che sia garantita la salute dei cittadini – afferma Cammarano – Ci sono pervenute numerose segnalazioni dei cittadini della zona e questo ci ha spinto a scrivere al primo cittadino affinché provveda a mettere in atto tutte le azioni possibili di controllo sulle operazioni di bonifica per evitare ricadute negative sulla salute dei cittadini”.

“Sono necessari controlli sui lavori di rimozione del materiale che ricoprono i capannoni – conclude Cammarano – Il tema dell’amianto è importantissimo anche perché si parla della salute delle persone e non è possibile che si facciano lavori con un materiale così pericoloso senza che vi siano appositi accorgimenti a tutela di chi opera per la rimozione e della cittadinanza”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights