Dopo la presentazione al Giffoni Film Festival 2022, in anteprima al cinema Vittoria (via Maurizio De Vito Piscicelli, 8/12, Napoli) mercoledì 17 maggio alle ore 20.00 “Amore Postatomico”, il nuovo filmdi Vincenzo Caiazzo con Virginia Apicella (“Nostalgia” di Mario Martone), Ludovico Girardello, Yoon C Yoice, Titti Nuzzolese, Davide Marotta, Sabrina Corti e Carlo Di Maro, prodotto da EWC 2001 S.r.l. in collaborazione con RAI CINEMA, tax credit MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo con il contributo della Regione Campania e il sostegno della Fondazione Film Commission Campania. Alla proiezione segue la presentazione alla presenza del cast, del regista e del produttore esecutivo Carmine D’Onofrio insieme al sociologo Lello Savonardo e il dibattito con Michelangelo Pascali docente di Sociologia giuridica e della devianza all’Università Federico II, Rosanna Marino docente di Teorie e tecniche della Comunicazione all’Università Federico II e Michele Buonomo di Legambiente Campania.

Ad accogliere il pubblico nella hall del cinema l’ape in costume in dimensioni umane presente nel film, i disegni originali di Daniele Bigliardo che hanno ispirato le scene in cartoon e la performance del coro di Spazio Musica che eseguirà la title track del film.

Sinossi: Tra finzione e realtà, tra presente e immaginario, le vicende della giovane Titti si mescolano a quelle di Mileva, l’eroina del fumetto che sta disegnando. Persone e personaggi si muovono nelle giornate e animano le tavole di “Amore Postatomico”cercando di arginare da una parte l’aridità dei sentimenti e dall’altra la sterilità di una terra che non dà più frutti. Su entrambi i piani si combattono guerre contro il controllo, la sopraffazione, la logica del più forte alla ricerca di una giustizia che spesso tarda ad arrivare, ma quando lo fa è pronta a rimettere tutto in discussione. Da una parte c’è Titti messa alla gogna a causa di un video hard che la riguarda caricato in rete da un ragazzo, dall’altra il suo alter-ego fumettistico Mileva che cerca di salvare l’ultima ape rimasta al mondo.

Il film, scritto da Vincenzo CaiazzoChiara Cepollaro e Valentina Cerasuolo, è prodotto da EWC 2001 S.r.l. in collaborazione con RAI CINEMA, tax credit MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo con il contributo della Regione Campania e con il sostegno della Fondazione Film Commission Campania. Fotografia di Emilio Costa, montaggio di Vincenzo Caiazzo, scenografie di Valentina Nasti e Christian Leto, costumi di Valentina Cerasuolo, musiche tratte dai lavori discografici di Marco Zurzolo, prodotti da ITINERA, title track “Vesuvio”, evocativo brano dello storico gruppo operaio E’ Zezi.

Pubblicità
Verificato da MonsterInsights