3 Maggio 2024
Coronavirus; Angelucci/Cotticelli (PD): "Governo approvi una moratoria di 2 anni per evitare denunce ai medici e personale sanitario

“La situazione a Viale Pretoriano, viale di Porta San Lorenzo e viale di Porta Tiburtina è al collasso. La tendopoli conta ora centinaia di senzatetto e disperati e fra i residenti serpeggia l’allarme per la situazione igienico sanitaria”. A dichiararlo in una nota sono i Consiglieri ed i Coordinatori del PD di Base Riformista a Roma. “Nell’area non vi sono servizi igienici e considerato che ci troviamo ancora in piena Emergenza Covid-19, che non è possibile garantire le minime condizioni igienico sanitarie e che non è dato sapere se fra le persone accampate ve ne siano contagiate dal virus, chiediamo alla Sindaca di Roma ed all’Assessore ai Servizi Sociali Capitolini di attivarsi per provvedere a censire tutte le persone che occupano le tendopoli, verificare se fra essi vi siano dei minori o delle persone fragili e se vi siano casi positivi al Covid-19, nonchè installare quanto prima dei bagni chimici. Ma la prima vera urgenza è individuare una sistemazione dignitosa per queste persone, anche in considerazione della imminente stagione autunnale”. Forte è l’allarme per la situazione fra i Consiglieri PD di Base Riformista che, raccogliendo anche le preoccupazioni dei residenti, avvisano: “Continuare con l’assurda politica degli sgomberi spostando persone disperate da una parte all’altra della Città ha mostrato tutti i suoi limiti. Occorre trovare quanto prima una sistemazione adeguata ove le persone siano messe in condizione di vivere decentemente e dove la situazione igienico-sanitaria sia sotto controllo. La Sindaca se ne deve occupare subito”, concludono Patrizia Prestipino, Parlamentare del PD, Carlo Cotticelli, Daniela Spinaci, Giorgio Carra, Valentina Caracciolo, Guido Capraro, Roberto Ferraresi e Mariano Angelucci.

Base Riformista Roma (PD); la situazione a Viale Pretoriano è al collasso, intervenga la Sindaca tutelare le fasce deboli.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights