2 Maggio 2024

“Affermando che ad Ischia ci sono alberghi costruiti sui soffioni, il governatore De Luca ha commesso un ennesimo atto di scortesia istituzionale che gli abitanti dell’Isola Verde non meritano affatto. Una grave caduta di stile”. Lo afferma il consigliere regionale campano di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala.

“Il fenomeno dell’abusivismo edilizio, vera e propria piaga ambientale ma anche sociale dell’intera regione, – aggiunge Di Scala – andrebbe affrontato con maggiore serietà, soprattutto se si proviene da una provincia come quella di Salerno che con 60.000 costruzioni abusive risulta prima in Campania per case fantasma”.

“Dopo i tagli all’ospedale di Procida, le gravi sofferenze di personale del Rizzoli ed il completo disinteresse per le problematiche dei collegamenti marittimi, del trasporto locale e dello stato pontili del già sofferente porto di Ischia, dove i turisti vengono letteralmente abbandonati a se stessi – aggiunge la consigliera Di Scala –, ci saremmo attesi maggiore sensibilità e attenzione istituzionale da parte di chi sa bene che il turismo isolano è la principale fonte di reddito dei suoi abitanti”.

“Mentre numerosi Capi di Stato e tantissimi autorevoli esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport scelgono Ischia per trascorrere le loro vacanza – conclude l’esponente di Forza Italia – trovo davvero poco elegante che un Presidente di Regione, peraltro leader del partito di maggioranza del Consiglio regionale, non abbia ancora sentito il dovere di dare spiegazioni e scusarsi con gli ischitani”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights