2 Maggio 2024

Con un plebiscito Clelia Mazzoni è stata confermata, quest’oggi, alla guida del Dipartimento di Economia della Seconda Università di Napoli fino al 2018. «Sono felice per la fiducia che mi è stata rinnovata – spiega il direttore del Dipartimento – e sono pronta ad affrontare con decisione un triennio che ci vedrà impegnati in sfide molto importanti».

Professore ordinario di Economia e Gestione delle imprese, Clelia Mazzoni è autrice di diverse monografie e di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali. I principali filoni di studio e di ricerca riguardano il settore editoriale-giornalistico, i modelli di segmentazione dei mercati, l’analisi di mercato e della concorrenza, l’interpretazione sistemica dell’impresa e delle relazioni tra impresa e macroambiente. È responsabile della Sezione economica della rivista Diritto ed Economia dei mezzi di comunicazione, di cui è co-fondatrice.
Tra gli obiettivi contenuti nel programma presentato dal neo eletto direttore del Dipartimento di Economia ci sono il miglioramento delle performance del Dipartimento, la razionalizzazione dei processi per migliorare l’impiego del capitale umano e l’imminente processo di ristrutturazione dei Dipartimenti della Sun, con l’obiettivo di mantenere integra l’identità del Dipartimento di Economia.
«La sfida più importante e più impegnativa – spiega la Mazzoni – sarà quella di affrontare la progressiva diminuzione degli immatricolati. Un fenomeno di livello nazionale – conclude – ma che deve vederci impegnati non solo nel migliorare l’offerta formativa ma anche nel fornire servizi qualificati e mirati agli studenti».

Inserito dalla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights