23 Aprile 2024

Si svolge giovedì 20 luglio alle 9,30 all’Hotel Parco dei Principi di Bari l’assemblea della CNA Puglia per eleggere l’imprenditore che andrà a costituire il gruppo dirigente dell’Associazione regionale.

 

72 delegati imprenditori provenienti da tutte le sedi provinciali di CNA Puglia saranno chiamati al voto per designare colui che sarà alla guida della confederazione pugliese.  L’assemblea elettiva sarà preceduta da un dibattito pubblico sul tema “Connessi al cambiamento”, titolo della campagna per il rinnovo degli organi della confederazione su tutto il territorio nazionale. Il dinamico contesto locale, nazionale ed europeo spinge le aziende e le associazioni che le rappresentano a sperimentare nuovi percorsi e cercare scenari innovativi in cui il mondo della piccola e media imprenditoria possa ritornare ad avere il suo ruolo determinante.

Su questi argomenti, ma anche sul compito della CNA Puglia, sull’attività svolta dalla confederazione e sui progetti per la crescita delle imprese associate, si svilupperà il dibattito dell’assemblea, a cui parteciperanno Daniele Vaccarino, presidente nazionale di CNA, e Titti De Simone, consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del programma di governo regionale. A introdurre i lavori saranno Francesca Soardi e Pasquale Ribezzo, rispettivamente presidente e segretario regionale di CNA Puglia.

CNA Puglia rappresenta oltre dieci mila imprese, ha sedi in tutte le provincie e nei maggiori centri, ed è una delle organizzazioni storiche di rappresentanza delle imprese. Associa anche professionisti, titolari di partita Iva, pensionati – sono oltre nove mila associati – e da quest’anno anche commercianti.

Fiori all’occhiello di CNA Puglia sono CNA CULTURA che, attivo da oltre otto anni, promuove progetti e attività culturali del territorio, e CNA TURISMO che raggruppa guide e accompagnatori turistici, stabilimenti balneari, strutture ricettive e di ristorazione e strutture di promozione turistica della regione. A latere della confederazione, è attiva anche CNA Cittadini, un nuovo progetto promosso dall’associazione a favore di tutti i cittadini che, per mezzo di una card, possono  beneficiare di una serie di sconti e agevolazioni presso le imprese associate a CNA e aderenti al circuito. In Italia associa oltre 600 mila persone e in Puglia è in fase di avvio registrando attualmente oltre due mila aderenti.

L’associazione si rivolge anche al mondo femminile con CNA Impresa Donna,  un raggruppamento di interessi che promuove, sostiene e valorizza la cultura d’impresa al femminile. La Puglia è una delle regioni che nel 2016 ha registrato un aumento importante di imprese femminili: secondo i dati diffusi dalla Camera di Commercio la regione vanta circa 85 mila imprese rosa, con un aumento pari a +31 mila unità circa rispetto al 2015 – mentre nel 2014 sono state 401 le nuove imprese femminile iscritte presso l’ente camerale.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights