16 Maggio 2024
La distribuzione delle schedine avvenuta domenica nella Piazza Centrale
La distribuzione delle schedine avvenuta domenica nella Piazza Centrale

Il piccolo comune della provincia di Matera Colobraro ha una nomea del tutto particolare, ovvero quello di essere il “paese più sfortunato d’Italia”; ma grazie al primo cittadino e ad una grosse dose di fortuna questo appellativo può facilmente cambiare diventando “il paese più ricco d’Italia”
Disporre di più di 90 milioni per qualsiasi grande città significherebbe cambiare volto, per il comune di Colobraro invece sarebbe molto di più, diventare il paese più fortunato d’Italia; E’ oramai da giorni che questa iniziativa sta spopolando sui sociale, infatti grazie all’hashtag #itifocolobraro questo modo di tentare la fortuna è diventato social e virale.
Già questa spiacevole quanto sgradevole diceria può anzi deve mutare e il suo primo cittadino  Andrea Bernardo ha messo in campo tutto l’estro possibile per far sì che questo accada. Come? cosa rende oggi un italiano felice? poniamo questa domanda ai primi 10 passanti, 9 anzi tutti e 10 diranno una vincita al Superenalotto. Ebbene si, il piccolo paesino lucano, in provincia di Matera, di soli 1320 abitanti, “quel paese” come soprannominato dai paesi vicini, cerca la “fortuna” attraverso il jackpot del nuovo SuperEnalotto aveva raggiunto cifre da capogiro superando la soglia dei 90 milioni di euro. Certamente questo una modalità per andare incontro alla fortuna, in modo simpatico, per aiutare a promuovere un’immagine positiva del comune Colobraro.
Facile quindi pensare che il più grande maxisistema del nuovo SuperEnalotto mai realizzato in Italia per un unico Paese, Colobraro appunto sia giocabile e sia per tutto il centro abitato.
Oltre alle giocate, anche Sisal sta cercando di agevolare a togliere questa diceria a Colobraro, regalando una quota del sistema per l’estrazione del concorso prevista per stasera martedì 14 giugno ad ogni abitante maggiorenne di Colobraro.
Le schede, distribuite domenica 12 giugno alle ore 18.00 nella piazza del Comune, è stato un pretesto, una vera festa popolare, allietata dalla presenza di una band musicale locale proprio a testimoniare che il comune ci crede in questa impresa.
E se stasera si vince? non finisce qui perché le schedine non riscosse, saranno devolute a 4 Onlus segnalate dal Comune di Colobraro e individuate precedentemente la chiusura del concorso. Un grande evento quindi non solo per il maxisistema e per la possibile vincita ma anche perchè il nuovo SuperEnalotto, ha deciso di continuare ad aiutare il comune sponsorizzando gli eventi con una quota di 10 mila €  culturali estivi promossi da Colobraro, per la Rassegna “Magiche Sere d’Estate”.
“Comunque vada sarà un successo” dice Pietro Chiambretti ma il fine è stato pienamente ottenuto, ovvero l’ottenimento anche se di poche risorse economiche di un piccolo contributo ad un piccolo paese che cerca di promuoversi.
al link http://l12.eu/colobraro-768-au/8WRZ7KA5S21WNJT2R8OV è possibile seguire tutta l’iniziativa targata nuovo Superenalotto.

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights