Si è conclusa con un grande successo la prima edizione di “Star Seekers”, il contest musicale che ha animato Castro il 29 e il 30 giugno 2024. L’evento ha visto la partecipazione di venti talentuosi semifinalisti e 15 finalisti provenienti da tutta Italia, che nella serata conclusiva, in Piazza Perrotti, hanno avuto l’opportunità unica di esibirsi davanti ad un vasto ed entusiasta pubblico.

La serata finale, presentata dal celebre e carismatico speaker di R101 Fernando Proce, è stata un trionfo di emozioni e talento. Aka 7even, ospite d’onore, ha eseguito cinque brani – “Perfetta Così”, “Toca”, “Loca”, “Mi Manchi” e “Notte Fonda” -, sostenendo i concorrenti con consigli preziosi. La serata è stata ulteriormente arricchita dalle esibizioni di Desiree, che ha fatto ballare tutta la piazza con il suo singolo “Siamo l’Equatore”, ed Ester del Popolo, con la presentazione, in anteprima nazionale, del suo nuovo singolo in uscita venerdì 5 luglio.

Tutti i partecipanti hanno preso parte alle masterclass tenute da illustri nomi del panorama musicale italiano e si sono esibiti davanti ad una giuria d’eccellenza composta dal Maestro Adriano Pennino, dalla vocal coach Cecilia Cesario, dall’artista e vocal coach Rosario Canale, dal Maestro, editore e discografico Rosario Maffucci e dalla Responsabile Ufficio Stampa Elisa Aura Serrani, ricevendo consigli e feedback di grande valore per la loro crescita professionale.

La competizione si è conclusa con l’assegnazione dei seguenti premi:

Primo Premio: Lavinia
Secondo Premio: Kiaps
Terzo Premio: Elisa Melcarne
Premio Stampa: LaviniaI vincitori hanno ricevuto premi straordinari, tra cui un contratto discografico, una promozione stampa/radio ed un’esibizione al Sanremo Live Box 2025 con accesso diretto alle semifinali nazionali del concorso New York Canta che offre la possibilità di esibirsi nei grandi teatri statunitensi.

Un ringraziamento speciale va alla giunta comunale di Castro, che si è adoperata con grande impegno per concedere a tutti i concorrenti l’opportunità di realizzare il loro sogno.

L’evento, patrocinato dal Comune di Castro, si è rivelato un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e del talento emergente, consolidando “Star Seekers” come una vetrina prestigiosa per gli artisti di ogni livello.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights