Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha ricevuto a palazzo Santa Lucia a Napoli il presidente del Gruppo S & D al Parlamento europeo Gianni Pittella.

Nel corso del proficuo colloquio sono state condivise, da De Luca e Pittella, alcune direttrici d’impegno istituzionale per restituire dignità e credibilità alla Regione Campania nell’ambito dell’Unione europea:vincenzo de luca
– la presentazione all’Ue del programma di smaltimento delle ecoballe e del nuovo ciclo integrato dei rifiuti come presupposto indispensabile per rimediare alla maxi multa comminata all’Italia;
– la definizione di un meccanismo istituzionale ed economico che scongiuri il disastro amministrativo dei comuni campani impegnati nel programma di accelerazione della spesa e che non saranno in grado di rendicontare le spese entro la fine del 2015. E’ una vera e propria emergenza istituzionale che incombe sugli enti locali del territorio ed i cittadini.

E’ in programma, a breve, una visita del presidente De Luca a Bruxelles per incontrare i vertici comunitari rispetto alle prime priorità di lavoro definite stamani.

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights