3 Maggio 2024

Sabato 24 ottobre alle ore 15:00 presso la Piscina Comunale di Sori, il Robertozeno Posillipoincontrerà in trasferta la Pro Recco per la quarta gara di Campionato.
29 scudetti, 8 coppe dei campioni, 5 supercoppe europee, 10 coppe Italia.
Questi i numeri della pluridecorata Pro Recco, reduce dalla spettacolare annata del triplete sotto la guida di Milanovic.
Un’eredità – quella lasciata dal tecnico serbo – onerosa da gestire per il nuovo mister biancoceleste Amedeo Pomilio (oro olimpico Barcellona ’92), che non tradisce le aspettative e per ora, aspettando la Champions (in cui ironia della sorte sfiderà per primo il Galatasaray di Milanovic) fa bene in Campionato.
Alla vigilia della 4ª giornata, la Pro Recco è infatti capolista a punteggio pieno. Ma il club ligure non è solo alla guida, perché con lui – oltre al Brescia e al Bpm Sport Management – c’è un Robertozeno Posillipo che – a parte qualche problema di formazione causa infortuni – apre le porte alla nuova stagione di massima serie mostrando maturità, consapevolezza, compattezza e vigore.
Come i rossoverdi si stanno preparando ad affrontare questo nuovo esaltante match ce lo racconta Mister Mauro Occhiello:

“Siamo consci di affrontare la squadra più forte al mondo e per giunta in casa loro. Ci troveremo di fronte la squadra che l’anno scorso ha vinto tutto e che ha vinto per 10 anni consecutivi il Campionato Italiano. Una squadra composta da tredici campioni che sono in grado di fare la differenza in qualsiasi partita e in qualsiasi situazione. In poche parole una corazzata. Detto questo, da parte nostra, ci sono tutte le buone intenzioni e tutte le motivazioni per affrontare questo match con umiltà, serenità, abnegazione e spirito di squadra, così come abbiamo fatto per i precedenti tre match di campionato. Mi auguro di assistere ad una bella partita”.

Incerti due degli atleti del roster, il tecnico scioglierà domani il nodo sulla formazione da schierare in vasca ligure.

Nel frattempo il Circolo Nautico Posillipo, che proprio sabato celebrerà con una grande cerimonia i suoi 90 anni, sostiene da casa le tigri del Robertozeno Posillipo, complimentandosi in particolar modo con il Capitano Valentino Gallo che, in versione anni d’oro, ha firmato in nazionale due giorni fa, una strepitosa tripletta nell’ultima partita di World League, dove il Settebello ha espugnato la Russia nella fase preliminare del trofeo mondiale.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights