1 Maggio 2024

 

Il 17 settembre è una data storica. Gli ischitani dovranno segnarla, sul calendario, sempre “rossa”, qualsiasi sia il giorno della settimana. Si ferma il tempo e diventa una ricorrenza. Come per Sant’Anna, la Festa del Porto, un appuntamento che a breve verrà istituzionalizzato dall’amministrazione di Ischia, ha il suo giorno che è, appunto, il 17 settembre.


Quest’anno, oltre alla formula nuova, rispetto alle edizioni precedenti, iniziamo a svelare qualche curiosità. Come segno di riconoscimento e gratitudine per il successo ottenuto a Rio 2016, abbiamo offerto a Gianni Sasso, il campione paralimpico, il nono paratleta di triathlon del mondo, l’abito del protagonista della Festa: sarà Ferdinando II di Borbone. Saremo, così, partecipi, insieme con Gianni, del suo e nostro sogno olimpico. La Festa del Porto vi dà appuntamento a sabato pomeriggio, ricordandovi che dalle 16.00 sarà possibile percorrere a piedi o in bici tutta la zona, in virtù dell’adesione alla Settimana Europea della Mobilità indetta dalla Comunità Europea.
Per leggere il programma completo basta cliccare su www.festadelportoischia.it  e mettere mi piace sulla pagina Facebook  ufficiale dell’evento (www.facebook.com/ festadelportoischia) per non perdere nessun aggiornamento.

La festa del Porto è un evento realizzato con la collaborazione di Medmar, Federalberghi #iloveischia, Imperatore Travel e Regione Campania.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights