4 Maggio 2024
  •  FALCONE, PACE: “GIOVANI E SCUOLE MIGLIORI ALLEATI NELLA LOTTA ALLE MAFIE”

“Nella lotta alle mafie, i nostri migliori alleati sono i giovani e la scuola. Una consapevolezza che, nel giorno in cui si ricorda il sacrificio compiuto da coloro che persero la vita a Capaci, il 23 maggio 1992, assume ancora più forza”. Lo dichiara Salvatore Pace, candidato al Consiglio comunale di Napoli nella lista DEMA – Democrazia e Autonomia, sull’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti della scorta.

“Istituzioni e scuole – aggiunge – devono camminare di pari passo nell’affrontare la lotta alla criminalità organizzata, perché attraverso l’educazione potremo aprire ai nostri giovani nuove porte, formandoli al rifiuto e alla negazione di sottoculture violenti, illegali e inumane”.

“Parallelamente è importante che le istituzioni coinvolgano le forze attive del territorio, continuando ad attivare nuovi presidi di legalità. Su questo aspetto, la giunta de Magistris ha assegnato attraverso bandi pubblici i beni confiscati alla camorra e ha puntato tutto sulla trasparenza nell’attività amministrativa”, conclude Pace.


Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights