La comicità di Plauto nella rielaborazione di Antonio Gargiulo a Classico Contemporaneo
Domenica 18 e sabato 19 agosto arriva a Classico Contemporaneo la più divertente commedia plautina, MENECMI, rielaborata e diretta da Antonio Gargiulo.
Chiostro di San Domenico Maggiore | Napoli
CLASSICO CONTEMPORANEO
direzione artistica
GIANMARCO CESARO & MIRKO DI MARTINO
domenica 18 agosto | lunedì 19 agosto – ore 21:30
I MENECMI
da di Tito Maccio Plauto
con Arianna Cristillo, Antonio Gargiulo, Ciro D’Errico, Giorgio Gori, Dalila Paragliola, Sara Saccone, Vito Pace, Diana Maggio
scenotecnica: Melissa De Vincenzo
regia Antonio Gargiulo
Con rinnovato entusiasmo la Compagnia Teatrale EXTRAVAGANTES propone questa nuova fatica al pubblico. Impressiona sempre come un meccanismo comico, dinamiche di interrelazione tra personaggi e compimento di una trama ordita, vecchi di 2000 anni, possano generare le medesime reazioni ilari nel pubblico, allora come oggi. Questa la potenza espressiva di T. Maccio Plauto, autore prolifico che con “I Menecmi” ci pone di fronte la commedia degli equivoci espressa al suo massimo potenziale, farcita dall’eterno mito – dilemma del doppio, che mette in crisi il sé. Tutto questo raccontato con ritmi comici che ci appartengono poiché scritti nel nostro DNA sociale, fatto di frizzi e lazzi, personaggi grotteschi e situazioni paradossali. Non resta a noi, fabbricanti di sogni effimeri, che di augurare a tutti: BUON TEATRO!