Lavoro: Tammaro (commercialisti), rilancio passa da politica europea
NAPOLI – “I recenti provvedimenti in materia di lavoro segnano un cambio di rotta per un rilancio dell’economia e dell’export che deve passare da una maggiore consapevolezza e profonda riflessione anche in ambito europeo, legata anche ad una maggiore flessibilità nel campo monetario”. Lo ha detto Antonio Tammaro, consigliere Gruppo Odcec Area Lavoro.
“La stabilità occupazionale va ritrovata in una politica europea e mondiale di ampio respiro dei mercati finanziari e monetari, ed in particolare con il sostegno da parte degli istituti di credito alle imprese, allo scopo di favorire il loro rilancio. Solo con queste prospettive potranno tornare a crescere i consumi e la richiesta di occupazione da parte delle imprese, in quanto dovranno e potranno fare fronte alle commesse di lavoro in un mercato molto più dinamico”.
“In questo contesto – ha concluso Tammaro – i commercialisti sono pronti a fare la loro parte unitamente al legislatore. La nascita del Gruppo Odcec Area Lavoro, che terrà a Napoli la propria assemblea venerdì prossimo 18 settembre (presso l’Ordine dei dottori Commercialisti di Napoli, a piazza dei Martiri), punta a promuovere la ricerca scientifica, l’istruzione, la formazione e l’aggiornamento professionale; contribuendo alla risoluzione della vasta problematica connessa alla interpretazione e all’applicazione delle leggi, volendo essere elemento propulsore e di stimolo per un processo di semplificazione”.