2 Maggio 2024

LONDON, ENGLAND - JULY 29: Ashleigh Brennan of Australia competes on the beam in the Artistic Gymnastics Women's Team qualification on Day 2 of the London 2012 Olympic Games at North Greenwich Arena on July 29, 2012 in London, England. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

NAPOLI – Da domani, venerdì 13, a domenica 15 maggio il Polifunzionale di Napoli (viale Adriano, quartiere Soccavo) ospiterà la prima tappa dei Campionati nazionali di ginnastica Acrobatica 2016 organizzati da Uisp, Unione Italiana Sportpertutti. Il programma prevede per domani lo svolgimento del Campionato individuale e del Campionato a squadre della categoria Miniprima. Sabato si entra nel vivo con le gare individuali ed a squadre Prima categoria, con l’individuale Terza, Quarta, Quinta categoria e col Campionato a squadre Terza categoria. Domenica la chiusura con il Campionato individuale ed a squadre Seconda categoria. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Napoli.
“Ospitare i campionati nazionali di ginnastica Uisp è motivo di grande soddisfazione”, ha detto il presidente Uisp Napoli, Antonio Mastroianni. “Un ulteriore segnale di crescita della città. Il suo fascino e la sua recuperata credibilità hanno giocato un ruolo determinante. Un indicatore importante anche per il gruppo dirigente napoletano dell’associazione, che saprà essere all’altezza delle aspettative”.
“Il Consiglio Nazionale Uisp Leginnastiche dal 2012 ha adottato la politica di proporre i campionati nazionali nelle diverse regioni d’Italia”, ha evidenziato Rita Scalambra, presidente Uisp Leginnastiche. “Quest’anno abbiamo fortemente voluto coinvolgere la regione Campania, e in particolare la città di Napoli, per organizzare questo prestigioso evento. Tutte le società hanno positivamente risposto alla proposta e sono orgogliose di avere la possibilità, insieme alle proprie famiglie, di visitare una delle città più belle al mondo. Promuovere Leginnastiche anche sul territorio campano è un grande piacere, aprire e chiudere la stagione dei campionati nazionali un grande onore. Auspichiamo che questo sia il primo passo per una lungo e solido lavoro congiunto tra Nazionale e Regione Campania”.
“Si tratta dell’ennesimo importante evento che viene fuori dalla sinergia tra Uisp e Comune di Napoli – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello – la città viene percepita sempre più come luogo di aggregazione sociale e sportiva, in quest’occasione metteremo a disposizione due tra i principali impianti cittadini”.
I Campionati Nazionali delle Ginnastiche organizzati da Uisp proseguiranno a Albenga (SV) – Ginnastica Ritmica e Torino – Ginnastica Artistica Femminile e Maschile , prima di tornare a Napoli, al Palabarbuto di Fuorigrotta, dal 3 al 5 giugno con il Campionato Nazionale di Acrogym.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights