5 Maggio 2024

A dimostrazione di tutto questo vi è un’eccellenza pugliese, che grazie ai suoi prodotti ha registrato grandi apprezzamenti. Scopri BioOrto, al Tutto Food di Milano, fiera internazionale del food dal 8 all’11 Maggio padiglione Green T 17 e regala un prodotto sano dalla confezione moderna ed accattivante.

Una delle grandi missioni per quanto riguarda l’alimentazione è sicuramente la provenienza di ciò che successivamente viene messo sulla nostra tavola. Il mangiare bene e il mangiare sano resta quindi una delle grandi prerogative non solo dei salutisti ma di tutto coloro che vogliono riscoprire i sapori di un tempo. E’ sempre più importante quindi diffondere il concetto di agricoltura biologica ovvero la rinuncia dell’utilizzo della chimica, dell’uso dell’olio extravergine d’oliva come alimento salutare, nutraceutico e tipico della dieta mediterranea. E sono proprio queste grandi linee guida i punti di riferimento di BioOrto ovvero una realtà aziendale tra le più affermate in Europa nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura da agricoltura biologica. Questa eccellenza ha sede nel Parco Nazionale del Gargano in Puglia ed attualmente ha dalla sua parte oltre 400 ha di terreni le cui produzioni vengono lavorate in un moderno stabilimento di 130000 mq2 e 5000 mc di celle frigorifere con 8 linee di lavorazione dedicate. BioOrto si occupa di ortofrutta e conserve di pomodoro ma che, grazie al frantoio di proprietà, si dedicano con passione e professionalità anche alla produzione di olio d’oliva. L’ottimo Olio Extravergine di oliva naturalmente biologico che segue un processo controllato in tutte le sue fasi per ottenere un olio di altissima qualità. Peranzana, la varietà di olive, sono raccolte al giusto punto di maturazione e frante entro le 12/24 ore in un impianto a ciclo continuo. Con questo processo l’olio BioOrto acquista un fruttato medio dal gusto equilibrato, acidità molto bassa, elegante che si sposa benissimo con piatti di pesce e si presta all’abbinamento con diverse pietanze.

Fai visita per tante altre indiscrezioni e curiosità al sito: http://l12.eu/bioorto-1420-au/1IBH4DF8KQ1WNJT2R8OV e scopri la qualità e l’accuratezza dell’intera filiera, seguita in modo da garantire qualità massima dei prodotti finali.

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights