19 Aprile 2024

L’Assessore: “Regione ai primi posti in Italia.”
Sonia Palmeri, assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania interviene in merito a crescita e occupazione in Regione Campania.

 

 

 

L’assessore sottolinea i risultati ottenuti dalla Regione che risulta essere ai primi posti in Italia per crescita e occupazione. “Stamattina, una settimana prima dell’incontro dell’11, con il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni sul tema dei giovani, abbiamo fatto il bilancio di tutte le azioni messe in campo dalla nostra Giunta Regionale su occupazione e occupabilita- afferma Sonia Palmeri-‘ presso l’autorevole sede de’ Il Mattino, con il Direttore Alessandro Barbano e l’esperto di giornalismo economico Nando Santonastaso.

Le testimonianze in diretta di alcuni tra i 18 mila giovani assunti con Garanzia Giovani, di quelli che hanno creato aziende con il contributo dai 5 mila ai 50 mila euro della misura Selfiemploymen, delle aziende che hanno avuto profonda fiducia negli strumenti messi in campo ha reso chiaro il senso di ciò che si è messo in moto in Campania: una accelerazione dei processi di sviluppo ed occupazione.

Più di 18 mila assunzioni con Garanzia Giovani, circa 8 mila con la Decontribuzione e 10 milioni già utilizzati per far nascere le nuove aziende, tanti giovani avviati verso una qualificazione appetibile ad un mercato del lavoro in continuo movimento, le misure per affiancare i giovani professionisti che prevedono un impegno finanziario pari a 17 milioni di euro, le misure per i fuoriusciti da aziende in crisi ecc., sono solo alcuni dei punti toccati nel corso del forum.

Abbiamo dato impulso ha continuato L assessore PALMERI in ogni campo ed inizio ad essere soddisfatta anche del crescente numero di assunzioni di disabili ed altre categorie protette: ben 2.101 nelle 5 province campane. L’obiettivo del governo De Luca- conclude poi l’assessore- è stato fin dal primo giorno quello di creare le condizioni per una crescita sostenuta e strutturale coniugata con una forte spinta alla coesione sociale. I risultati si vedono. Andiamo avanti spediti.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights