25 Aprile 2024

Si terrà domani, giovedì 16 ottobre alle ore 12 presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli (Piazza Carità 32) la conferenza stampa di presentazione dell’edizione italiana di “suoni&migrantifestival”, che si terrà domenica 19 ottobre dalle 9 alle 22 presso il Palazzo dei Congressi del Porto di Napoli.

 

Alla conferenza parteciperanno Francesco De Rosa, presidente Associazione “suoni&migranti” e ideatore del festival; Pasquale Sommese, assessore al Turismo della Regione Campania; Giuseppe Orefice, presidente di Slow Food Campania, Pietro Russo, presidente Confcommercio Napoli; ; e molti altri esponenti di realtà, istituzioni, associazioni, imprese, ricercatori e giornalisti, musicisti e artisti che che domenica 19 prenderanno parte a “suoni&migrantifestival”.
Il festival/progetto, imperniato sul tema dei migranti di ogni tempo, ha trovato l’adesione di molte ambasciate, consolati, amministrazioni italiani, associazioni internazionali ed enti scientifici. Esso propone un forum con voci e testimonianze.
Una delle sale del Palazzo dei Congressi del Porto di Napoli sarà dedicata ai “cibi del mondo”; nel foyer ci sarà il percorso delle ambasciate; mentre la sala Dione ospiterà dalle 9 alle 13 un forum con medici e ricercatori coordinati da Gennaro Cuccurullo.
Dalle 15 alle 22 il grande concerto/evento a cui parteciperanno musicisti di diverse nazionalità: gli artisti della sesta edizione del festival di cultura slava; i compositori italiani Carlo Mormile, Girolamo De Simone, Pasquale Terracciano con i Napoli/extracomunitaria; Carlo Palmese e Franco Romano con i Rarecanova; Louis Siciliano Aluei che racconterà in anteprima il suo nuovo disco One Vibration. Infine, ci saranno le opere dell’artista Franco Barbato e le parole degli attori Mario Aterrano e Lucio Pierro.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights