5 Maggio 2024

 

La rivalutazione di vecchie fattorie come esempio di valorizzazione dell’agroalimentare campano. E’ la proposta di Alessandro Anatrella, candidato alla regionali campane con Scelta Civica all’interno della coalizione Centro Democratico a sostegno di Vincenzo De Luca ed unico rappresentante dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli.

“Le fattorie campane – ha spiegato oggi il trentanovenne candidato napoletano – devono diventare luoghi in cui poter entrare in contatto con chi lavora la terra e ne conosce il valore, dove gli agricoltori possano offrire una panoramica sui nostri prodotti, far conoscere il territorio, educare ad una corretta alimentazione basata sull’utilizzo di cibi genuini”.

Il comparto agroalimentare campano però,  secondo la proposta di Anatrella, “deve essere supportato con strategie integrate e molto ancora si può fare con progetti finalizzati a promuovere i prodotti tipici, le filiere, gli itinerari, le produzioni viti-vinicole, gli agriturismi, le fattorie sociali e quelle didattiche. L’insieme degli interventi previsti potrà garantire una maggiore attrattività dei territori di riferimento in termini di marketing”.

Il tutto, ha concluso Anatrella anche attivando i centri per la valorizzazione dell’agroalimentare campano d’eccellenza con formazione teorica e pratica sulla cucina regionale, attività didattiche di varia durata e diversi livelli, aggiornamento professionale per gli operatori, show coking e presentazioni di produzioni locali nonché di prodotti editoriali sui temi dell’alimentazione, escursioni ed itinerari alla scoperta del territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights