15 Maggio 2024
Incontro tra professionisti del settore turistico a Napoli 
28 settembre ore 9.30 Biblioteca Labriola (Piazza Paccichelli, 10) Napoli

Il turismo come accoglienza, tradizione enogastronomica e il turismo come forma di imprenditoria. Saranno questi i temi trattati il prossimo 28 settembre alle ore 9.30 per “Idee che fanno turismo” presso la Biblioteca Labriola in Piazza Paccichelli 10 a Napoli.

Un incontro dedicato agli innovatori in ambito turistico e alle realtà che stanno contribuendo ad incentivare la crescita del turismo a Napoli a livello locale. Il dibattito è organizzato e promosso dall’associazione culturale Social Evo, attiva sul territorio di Napoli est in collaborazione con Federalberghi Costa del Vesuvio e APCN (Associazione Provinciale Cuochi Napoli) e vedrà come protagonista nella prima parte della mattinata Mia Duberg Nielsen, studentessa di Management turistico presso l’università di Copenaghen, da alcuni mesi residente a Pozzuoli ed autrice del blog “Living Campi Flegrei”. Mia racconterà la sua esperienza di studi a Napoli e di come è possibile incentivare lo sviluppo sostenibile del turismo locale, riportando esempi di realtà innovative del suo paese.

Uno dei temi ricorrenti di “Idee che fanno turismo” sarà proprio l’utilizzo di risorse locali per lo sviluppo e la crescita economica del settore. Parteciperanno all’incontro anche i ragazzi del team di Travel Naples, giovane realtà turistica partenopea. Travel Naples è un portale multilingue dedicato all’accoglienza dei turisti italiani e stranieri in città, con guide turistiche ed itinerari personalizzati in formato Epub, utilizzando mappe e funzionalità interattive su smartphone e tablet.

L’evento è aperto a tutti cosi come il dibattito ed il confronto tra tutti i partecipanti, per condividere nuove idee, competenze e novità per il turismo partenopeo.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights