17 Maggio 2024

“L’assegnazione dei beni immobili” è il titolo del nuovo libro di Francesco De Rosa. L’autore analizza la disciplina sotto tutti gli aspetti, non solo quelli strettamente fiscali, fornendo consigli operativi ed illustrando con esempi numerici tutti i casi che si possono presentare.
libro de rosaSi tratta di una guida scritta con lo scopo di orientare e dare suggerimenti su tutti gli aspetti della norma introdotta con la legge di stabilità 2016, che permette l’estromissione dalle società dei beni immobili (e dei beni mobili registrati) a condizioni di favore.
Fino al 30 settembre 2016, tramite assegnazione o vendita ai soci, oppure trasformazione in società semplice, le società di persone e di capitali possono sottrarre al regime d’impresa i beni immobili e mobili registrati, pagando un’imposta sostitutiva e godendo di diversi altri benefici.
È un’occasione irrinunciabile, soprattutto per le società di comodo che si sono ritrovate sempre più penalizzate dall’evoluzione della normativa fiscale, senza riuscire a trovare una via d’uscita a causa degli oneri elevatissimi dell’estromissione.
Dottore commercialista, revisore legale e giornalista pubblicista, Francesco De Rosa è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli dal 2004. Esperto di fiscalità d’impresa, ha collaborato con la cattedra di diritto tributario dell’Università degli studi di Napoli Parthenope ed è relatore a corsi e convegni su argomenti di carattere fiscale.
La pubblicazione è disponibile nel Business Center del sito www.fiscoetasse.com

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights