3 Maggio 2024
il canale inquinato a Nola
                        il canale inquinato a Nola

Nel servizio andato in onda ieri sera Luca Abete si è occupato di nuovo dell’inquinamento ambientale a Nola (Na). Per la precisione è tornato a parlare attraverso le immagini della situazione ormai critica di un corso d’acqua ormai stracolmo di rifiuti solidi urbani.

La situazione è al limite non soltanto perché in questo canale sono stati sversati senza alcuna regola rifiuti e scarti industriali di ogni tipo, che si mescolano al fango e ai detriti portati dalle piogge, ma soprattutto perché l’enorme massa di rifiuti si è andata ad accumulare fin sotto un ponte, sopra il quale passa la linea ferroviaria, creando un vero e proprio tappo che impedirà, durante la prossima pioggia, all’acqua di defluire nel modo più corretto. La speranza è che si riesca a ripristinare al più presto una situazione di normalità, onde evitare spiacevoli conseguenze al prossimo acquazzone.
Questo il commento di Luca Abete sulla sua pagina facebook: “Nel corso d’acqua… c’è un TAPPO di RIFIUTI!
Ecco l’ennesima dimostrazione dei DANNI che procurano coloro che abitualmente sversano rifiuti solidi urbani e scarti di lavorazione industriale nei corsi d’acqua! L’ammasso di “schifezze” mette a rischio la linea ferroviaria! Come sempre è la GENTE PER BENE a pagare le conseguenze dell’azione criminale dei SOLITI INCIVILI!!!”

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights