16 Maggio 2024

Tra due giorni prenderà il via la prima edizione del Napoli Horror Festival. La manifestazione, che prevede prezzi popolari per i visitatori, avrà luogo dal 13 al 15 settembre dalle ore 16 all’Ex Base Nato di Bagnoli ed è organizzato da Cooperativa Mestieri del Palco in collaborazione con la Compagnia CRASC, che da alcuni anni promuove eventi a carattere multidisciplinare.

Napoli Horror Festival è un evento dedicato al tema paura e il logo rappresenta una stilizzazione dell’amigdala, la ghiandola del cervello che gestisce e controlla le emozioni ancestrali, tra cui la paura. Come tutte le emozioni ancestrali, anche la paura può generare arte ed il tema della prima edizione del festival è l’arte generata dalla paura.

Il programma è molto articolato e prevede ogni giorno due mostre, quattro performance, la proiezione di due film, un concorso, un escape room, dibattiti ed un incredibile jumpscare tunnel con proiezioni e attori.

Ecco il racconto del Napoli Horror Festival con la video intervista a Beatrice Baino, ideatrice e direttore artistico della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights