6 Maggio 2024

Una passeggiata nella Valle delle Ferriere in collaborazione con Tecla Associazione Culturale Napoli e il fotografo Andrea Buonocore. Un’escursione fotografica dedicata a tutti gli amanti della natura incontaminata. Appuntamento nella pittoresca piazzetta di Pontone (fraz. di Ravello) sabato 18 luglio alle ore 10.30 dove inizierà la passeggiata verso la Valle. Una sosta rinfrescante per la prima lezione di fotografia nei pressi di una delle tante cascate della riserva. Alle ore 13.30 pranzo al sacco tutti insieme nell’area attrezzata per poi proseguire il percorso verso gli altri punti di ripresa fra corsi d’acqua, ruderi delle vecchie ferriere e mulini. Arrivo previsto nel centro di Amalfi alle ore 17.00 circa.
Difficoltà percorso: facile.

PROGRAMMA:
Composizione fotografica
Il linguaggio dell’immagine
Uso e trucchi con il cavalletto
Fotografare l’acqua e uso del polarizzatore
Esposizioni lunghe per enfatizzare il movimento
Trucchi e suggerimenti del paesaggista
PRANZO:
Pranzo al sacco. Tutti i partecipanti sono liberi di portare il proprio pranzo al sacco, ma con l’unica raccomandazione di “rispettare l’ambiente”.
TRASPORTO:
Per agevolare i partecipanti sprovvisti di auto propria e per parcheggiare con facilità nella piccola località di Pontone, è previsto servizio di car sharing, specificandolo nella mail di iscrizione.
ABBIGLIAMENTO:
Scarpe comode da ginnastica, meglio se da trekking. Per i più avventurieri, si consiglia l’uso di galosce o scarpe a tenuta stagna. Maglia a maniche corte, pantaloni comodi o pantaloncini, crema solare acqua, cappellino, repellente contro gli insetti.
ISCRIZIONI:
Iscrizione obbligatoria via mail a info@econote.it

NUMERO DI PARTECIPANTI :
8 (min) – 30 (max) nel caso non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrà annullato e rimborsata la quota di partecipazione ove già versata

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights