Skip to content

Scuola, Daniele (Pd): “Al lavoro per riportare i docenti in Campania”

By | Published | Nessun commento

Dichiarazione del Consigliere regionale Pd Gianluca Daniele:
Continua la protesta degli insegnanti trasferiti al Nord che è giunta oggi negli uffici dell’assessore Fortini la quale si è resa disponibile a fare da intermediaria per riuscire ad avere un incontro con la Ministra Fedeli:

la speranza è che dal Miur ci siano risposte concrete alle richieste dei tanti docenti che vorrebbero rientrare attraverso le assegnazioni provvisorie dell’anno in corso, occupando i posti in deroga sul sostegno rimasti liberi dopo le assunzioni di tutti i docenti specializzati presenti nelle graduatorie ed essere così favoriti per il ricongiungimento familiare. Particolare attenzione al caso è stata data anche dal consigliere regionale Pd Gianluca Daniele che si sta occupando della questione e che ha così dichiarato: “Considero la vicenda importante e credo che si debba fare tutto il possibile per consentire a questi insegnanti di tornare a poter lavorare nella propria terra, per questo mi farò promotore di un Ordine del Giorno sull’argomento affinché si riesca a sollecite, oltre che la Giunta Regionale, che già sta dimostrando la propria sensibilità al caso, anche le giunte delle altre regioni coinvolte – Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna – e sbloccare finalmente una questione che ritengo lesiva per i tanti lavoratori costretti ad abbandonare i propri affetti e la propria casa”.

Il Mezzogiorno Info usa Accessibility Checker per monitorare l'accessibilità del nostro sito web.

Scopri di più da Il Mezzogiorno Info

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Verificato da MonsterInsights