2 Maggio 2024

 

L’Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della XIX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si svolgerà a Paestum dal 27 al 30 ottobre prossimi.

 

 

“La decisione della Conferenza Stato-Regioni di convocare in Campania, a Paestum, per il prossimo 27 ottobre, la riunione degli Assessori al Turismo di tutta Italia, è un risultato straordinario che dimostra l’inversione di tendenza: oggi la Campania si pone come meta turistica ambita e c’è grande interesse per le nostre valenze, non solo balneari, in Italia e all’estero. Ciò dimostra che la strategia che stiamo attuando è vincente. In questo, anche il turismo Archeologico gioca un ruolo importante”. La conferenza stampa è stata l’occasione anche per fare il punto sul Codice del Turismo: “È stata completata – ha detto Matera – la ricognizione normativa che porterà la Campania ad avere il Testo Unico del Turismo”.

“Partiranno subito – ha proseguito l’Assessore – le consultazioni con le parti (i soggetti portatori di interesse) per arrivare in tempi brevissimi a licenziare lo strumento normativo fondamentale per lo snellimento delle procedure e la razionalizzazione della materia”. “Il Testo Unico – ha concluso l’Assessore Corrado Matera – si inquadra nella strategia intrapresa dal Presidente De Luca per cambiare pagina anche in materia di turismo e consentire alla Campania di recuperare il ruolo che di fatto merita. Stiamo andando avanti, lavorando tutti insieme. E i risultati stanno arrivando”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights