21 Aprile 2024

“Collegare il fenomeno dell’immigrazione ai pericoli del terrorismo è un’autentica boutade. Un allarmismo populista tipico della politica che sta scelleratamente portando avanti la Lega Nord nell’ultimo periodo.”

“I terroristi non viaggerebbero mai su quei barconi sovraffollati di profughi che scappano da guerre e carestie, chi vuole compiere attentati si sposta comodamente in aereo, magari in business class. L’operazione Mare Nostrum è un vanto per il nostro Paese, una missione umanitaria che consente all’Italia di restare in rapporti di amicizia con le popolazioni del Medio-oriente e del Nord Africa e avviare quel dialogo che, soprattutto in questo momento, è indispensabile.
Come ha più volte ribadito il ministro degli Interni Alfano, l’operazione ‘Mare Nostrum’ è a tempo e sarà presto sostituita, con l’ausilio dell’Ue, dal programma Frontex Plus. Salvini, Calderoli e i leghisti si informino meglio prima di esprimere giudizi su questioni che non conoscono o fingono di non conoscere”. Lo ha dichiarato il senatore del Nuovo CentroDestra, Giuseppe Esposito, vicepresidente del Copasir.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights