3 Maggio 2024

A cura di Valentina Nasso 

Direttamente dall’atollo di Bikini sede di esperimenti atomici, proprio per lo scalpore creato nella società dal costume con la pancia scoperta, ad oggi estate 2016!
Per chi pensa che la sua comparsa sia solo nel 1946, resterà deluso, tracce del bikini già in affreschi romani e greci datati 1400 a.c.

Effetti esplosivi e dirompenti nel 1946 tanto che Louis Rèard non trovando una modella per indossarlo si rivolse a Micheline Bernardini spogliarellista del Casinò de Paris.
Negli anni settanta la parte inferiore del bikini si riduce nella grandezza, nasce il tanga brasiliano.
LA TENDENZA PER L’ESTATE 2016 BIKINI STILE ANNI 50′.

Per la donna mediterranea, formosa, i bikini a vita alta fanno delle curve un punto di forza. Come Marylin la diva di sempre, modelli con fiori o più osé da pin-up, per nascondere un po’di pancia evitare modelli segnanti in vita, preferendo tessuti semplici, sì alle cuciture particolari sotto al seno con decori e piccoli dettagli, reggiseni con ferretto flessibile per un seno abbondante.

Apprezzato il bikini componibile magari con la parte alta a fantasia pois o righe e la bassa rigorosamente tinta unita.

STAMPA che sia con frutta tropicale, floreale, etnica, la stampa “ci piace” costumi mini con fascia leggermente imbottita per un “aiutino” laddove madre natura non sia stata particolarmente generosa, arricciati sui bordi per un tocco naturale al decoltè, fiocchetti per legare lo slip.

La moda beachwear impone un bikini che non ha nulla da invidiare ad un abito da passerella, al tramonto il “semplice”costume si veste per l’aperitivo soprattutto quello intero, impreziosito da pietre luminosissime, pizzo macramé,paillettes, perline.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights